Studio Progetto Interno

via Roma 22, 42121 Reggio Emilia (Re)
progettointerno.studio@gmail.com

Progetto Interno

Blog Usare specchi retroilluminati in bagno

Il bagno è l’ambiente in cui più si utilizzano gli specchi, proprio per il loro valore funzionale: sono utili mentre ci si rade la barba, ci si pettina, ci si trucca e si compiono i quotidiani gesti di beauty care. . Usare specchi retroilluminati in bagno è una strategia vincente per costruire con la luce dei chiaroscuri interessanti: pratici, belli e funzionali, gli specchi retroilluminati si accendono con un tocco!

Diverse forme e design

Gli specchi retroilluminati possono essere rettangolari, a tutta parete all over, con cornice o freestanding, inglobati negli armadietti o da appendere come dei veri e propri quadri. Di solito sono proposte delle linee già prestabilite, ma si possono anche richiedere degli specchi su misura per specifiche esigenze di metrature e di fantasia.

Specchi retroilluminati in bagno: come funzionano?

Si tratta di specchi con strisce neon applicate nella parte posteriore, delle canaline luminose che vanno ad inondare di luce la scatola riflettente con il risultato che vediamo in modo immediato. Lo specchio non è solo un riflesso ma una vera e propria fonte di luce che illumina e arreda tutto il bagno, con un effetto chic e raffinato.

Specchi retroilluminati per tutti gli stili

La sala da bagno è uno degli ambienti più gettonati dagli interior designer, un luogo intimo e privato che però suggerisce tanta creatività. Uno specchio di questo tipo è versatile sia per un look retrò che per uno stile contemporaneo moderno.
La luce scolpisce e disegna ombre e suggestioni. Gli specchi di questo tipo possono essere ovali, curvy e stondati, ampi come i camerini delle star, con annessi specchi interni ingranditori o faretti superiori direzionabili.
Molto interessanti i design asimmetrici e le linee squared per un look avveniristico.

Gli specchi retroilluminati possono essere appesi e installati sopra i sanitari e il lavandino, all’interno dei mobiletti ad ante ma anche combinati a consolle e mobili sospesi, per un look graffiante.
Una scelta di stile per un bagno di carattere, less is more e ultra funzionale.